Newsletter
Ego Center KAIROS | I corsi
BRIDGE is a retina multi-purpose WordPress theme built on very powerful and flexible framework by QODE.
agency, ajax, background video, blog, business, clean, creative, fullscreen, mega menu, modern, multi-purpose, parallax, portfolio, responsive, retina
14495
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14495,qode-quick-links-1.0,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

I corsi

Oltre ai percorsi di studio del Bioenergetic-shen Institute, Kairos ha messo a punto dei Corsi di Perfezionamento Professionale e Corsi Infrasettimanali aperti a tutti.

 

Tecniche classiche si affiancano a tecniche esclusive del nostro Istituto, la cui punta di diamante è sicuramente il Tocco Shen, vero marchio distintivo dei professionisti che negli anni si sono formati presso di noi.

I CORSI:

PERFEZIONAMENTO PROFESSIONALE

 

Questi corsi, composti da tecniche e sequenze assolutamente originali,
offrono un’ulteriore possibilità di mercato agli addetti ai lavori mentre sono, per il principiante,
una via facile ed estremamente pratica per entrare in contatto con le discipline a mediazione corporea.

Massaggio base

La didattica è basata sull’insegnamento teorico-pratico di tutte le manovre fondamentali del massaggio.

Insegnante: Enzo Barbieri


Introduzione ad una nuova professione

La didattica è basata sull’insegnamento teorico-pratico di tutte le manovre fondamentali del massaggio. Il corso è rivolto a tutti, sia per conoscenza amatoriale che come strumento di base per poi integrare con tecniche avanzate di massaggio. Inoltre prevede l’acquisizione completa di un massaggio della durata di 50 minuti e l’introduzione del concetto di “Tocco Shen” fiore all’occhiello della nostra Scuola.

Alla fine del Corso verrà rilasciato Attestato di Frequenza.

Esalen Massage

Un bellissimo massaggio che porta dentro di sé il clima della California, dalla quale proviene.

Insegnante: Catia Montani


Un bellissimo massaggio che porta dentro di sé il clima della California, dalla quale proviene. Le sue manualità dolci ed avvolgenti come le onde dell’Oceano Pacifico, permettono al corpo di lasciarsi andare ad un compleo relax e ad un caldo benessere. Grazie ai movimenti specifici di questo massaggio, i muscoli si distendono, mettendo in circolazione tutta la loro energia che si evidenzia all’ esterno con la brillantezza dello sguardo e un sereno sorriso. Inoltre è anche un’eccezionale tecnica per destressare e defaticare. Nella pratica dell’insegnamento vengono introdotte manualità che si avvalgono essenzialmente dell’utilizzo delle mani e degli avambracci, caratteristica primaria di questo massaggio. Tale tecnica permette una profonda spremitura della muscolatura di tutto il corpo, donando così un grande senso di benessere psicofisico. Completa questa tecnica l’Esalen Fashion Massage, un dolce ed efficacissimo massaggio al viso antirughe e destressante.

Rising Sun Treatment

Un massaggio meraviglioso che si avvale di più tecniche occidentali e orientali fuse in una perfetta sintesi armoniosa, equilibrata ed equilibrante.

Insegnante: Franco Paganin


Ai consueti Corsi di Perfezionamento Professionale si è aggiunto quest’anno il Rising Sun Treatment® – Created by Pino Ferroni. Esso nasce per soddisfare l’esigenza di un grande numero di estetiste e professionisti del settore che richiedono tecniche e manualità sempre più avanzate e professionali.

Tecnicamente parlando, Rising Sun Treatment® è una novità assoluta ed esclusiva. E’ un massaggio meraviglioso che si avvale di più tecniche occidentali e orientali fuse in una perfetta sintesi armoniosa, equilibrata ed equilibrante. Esse permettono una grande riattivazione a livello della circolazione sanguigna e linfatica e una forte depurazione e disintossicazione generale. Specifico nelle tecniche di rimodellamento del corpo, si è dimostrato efficacissimo anche nei casi di stress, insonnia, ansia. Rising Sun Treatment® è anche un atteggiamento interiore del professionista estetico che diventa capace di accogliere e di prestare attenzione al cliente prima, durante e dopo il trattamento. Perciò Rising Sun Treatment® è anche etica e comunicazione.

Baby-bio Massage®

Due diverse sequenze di massaggio e di stimolazioni senso-motorie, adatte allo sviluppo del bambino.

Insegnante: Mariagrazia Stringhini Ciboldi


Baby Bio Massage® è composto da due diverse sequenze di massaggio e di stimolazioni senso-motorie, adatte allo sviluppo del bambino dalla nascita a 6 mesi la prima e da 6 mesi a 12 mesi la seconda, per accompagnarlo nella crescita psicofisica e razionale.

Il bambino per crescere più sereno ha bisogno della cura delle mani di mamma e papà; mani che comunicano e nutrono e che, grazie al contatto d’amore contengono, rassicurano, riscaldano e donano armonia alle emozioni.

Riflessologia plantare

La Riflessologia Plantare  è una tecnica di micro stimolazione sui punti riflessi della pianta del piede.

Insegnanti: Chiara Negroni, Catia Montani


La Riflessologia Plantare  è una tecnica di micro stimolazione sui punti riflessi della pianta del piede che contribuisce a mantenere lo stato di benessere della persona allentando le tensioni, aumentando la circolazione sanguigna favorendo il rilassamento.

La Riflessologia Plantare ha origini antiche nella Cina di 5000 anni fa, nell’antico Egitto e nello stesso tempo è moderna perché si è sviluppata su basi anatomiche e fisiologiche in occidente alla fine del 1800 con William Fitzgerald e la sua terapia zonale.

La nostra scuola unisce le conoscenze antiche con quelle moderne nell’apprendimento di un metodo esperienziale teorico e pratico.

Introduzione alla Naturopatia Umanistica

Tutti i Corsi Professionali sono un valido supporto anche soltanto per la Crescita Personale in quanto le tecniche applicate prevedono un lavoro introspettivo.

Insegnanti:


Specifici Corsi per la Crescita Personale aperti a tutti (indipendente mente dalla partecipazione scolastica) sono:

 

– Introduzione al Bioenergetic-shen Treatment®

– Introduzione al “Tocco Shen” (Shen Touch)

– Rising Sun Treatment®

– Qi Gong

– Ginnastiche energetiche orientali

– Armonizzazione del Maschile e del Femminile

– Percorso individuale per la Crescita Personale: esso è costituito da lezioni individuali di Bioenergetic-shen Treatment® durante le quali si è seguiti da un Operatore abilitato, vero e proprio “Personal Trainer” del benessere globale. Esso permette di superare lo stress e di affrontare in modo costruttivo e originale disagi di ogni tipo. Il training consiste in tecniche dolci, profonde ed efficaci, utili per conoscere se stessi, riscoprire la propria energia vitale, raggiungere e mantenere un buon equilibrio globale e un ottimale livello di salute. Una lezione di Bioenergetic-shen Treatment® dura circa 45 minuti ed è composta da parti dialogate e da parti di apprendimento esperienziale del “Tocco Shen®”, vero gioiello esclusivo della nostra tecnica.

CORSI INFRASETTIMANALI

G.E.O

Le Ginnastiche Energetiche Orientali (G.E.O.) rappresentano l’unione tra la millenaria Disciplina Taoista e l’Energetica Occidentale.

Insegnanti: Azzali Nicoletta.

Insegnanti G.E.O. in sedi distaccate:  Claudia Tartara (Alessandria), Pisano Giandomenico (Canelli e Mongardino AT),  Marina Lombardi (Bareggio MI).


Il nuovo non sta nella consumistica ricerca di situazioni sempre diverse, ma nel sapersi continuamente rinnovare.

Le Ginnastiche Energetiche Orientali rappresentano l’unione tra la millenaria Disciplina Taoista e l’Energetica Occidentale. Sono utili per alleviare le tensioni fisiche, potenziare il sistema immunitario, risvegliare la nostra energia vitale e ritrovare l’armonia con la natura.

Qi Gong

Il Qi Gong è un arte cinese ancestrale che consiste nell’effettuare dei movimenti corporei unitamente a respirazione e concentrazione.

Insegnante: Rita Caprioglio


Il Qi Gong, denominato anche Arte di Lungavita, è una pratica di tutela della salute, praticata in Cina da migliaia di anni. Movimenti semplici ma profondamente efficaci, uniti al respiro, al corretto assetto postulare e all’ascolto interiore, consentono di rendere il nostro corpo armonico e flessibile, ristabilendo l’equilibrio psicofisico. Non è una semplice ginnastica, ma un metodo globale, che risulta particolarmente efficace nella riduzione dello stress. La sua pratica apporta numerosi benefici alla persona tutta: scioglimento delle tensioni corporee e quindi minore rigidità muscolare, maggiore mobilità articolare, coordinazione, scioltezza e flessibilità; rinforza inoltre l’energia vitale e la concentrazione, nonché la resistenza alla fatica. Può risultare utile per ritrovare in noi maggiore calma e serenità e mantenerci contemporaneamente attivi e propositivi nella nostra quotidianità.

Aikido

Arte marziale di origine giapponese, non competitiva, che studia le tecniche di combattimento dei samurai.

Istruttori: Michele Zanrei – Luca Bocedi


L’Aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese, non competitiva, fondata dal Maestro Morihei Ueshiba (1883-1969).

Pur essendo stato codificato recentemente, l’Aikido ha origini molto antiche: nasce
infatti dallo stile di combattimento dei samurai e prevede lo studio del bokken (spada di legno), del jo (bastone) e di tecniche di difesa a mani nude.

La pratica dell’Aikido è adatta sia a uomini che donne e può essere iniziata a qualsiasi età.